The store will not work correctly when cookies are disabled.
Notre boutique en ligne est actuellement en pleine refonte pour vous offrir prochainement une expérience plus moderne et sécurisée. En attendant le lancement de notre nouveau site, vous pouvez retrouver et commander nos livres chez votre libraire préféré ou sur les autres plateformes en ligne. Merci pour votre compréhension !
La storia: Max non ne può più di essere costretto a leggere. Preferisce i robot, il calcio e la TV! Lilli, che invece non farebbe altro, si offre di prestare i suoi libri al fratello… Chissà se Max accetterà la proposta?
Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla della difficoltà di imparare a leggere quando si fatica a concentrarsi e si ha troppa voglia di giocare o si preferisce stare davanti a uno schermo.
La riflessione: Una storia per capire che quando si riesce a decifrare, come i grandi, tutto ciò che è scritto, si viene ricompensati per gli sforzi fatti. Leggere è come andare in bici, non lo si dimentica più. E quando si sa leggere bene, è meraviglioso vivere mille avventure immaginarie!
Tutti i tuoi sforzi per fargli provare il piacere della lettura lo allontanano ancora di più dai libri? Vuoi aiutarlo a superare il suo blocco?
Il rifiuto della lettura nei bambini può avere diverse cause: - Difficoltà nella lettura: decifrare le parole e capire il significato delle frasi possono essere dei grossi ostacoli per alcuni e il non riuscire fa presto perdere fiducia nelle proprie capacità. - Mancanza d’interesse nelle storie proposte: non lo coinvolgono abbastanza oppure non corrispondono alle sue passioni. - Scarsa capacità di attenzione e concentrazione. - Stress legato alla pressione esercitata a casa o a scuola per imparare a leggere.
Questa storia «Lilli e Max» diventerà forse il libro che farà fare clic a tuo figlio: scoprirà il piacere e l'orgoglio di migliorare nella lettura!