FAQ - Domande frequenti

Calligram

Fondata nel 1992 da Christian Gallimard, Calligram è una casa editrice indipendente di libri per bambini con sede in Svizzera.

Da oltre trent’anni, Calligram invita i suoi lettori, dai 3 ai 12 anni, a immergersi nel mondo immaginario dei suoi eroi, a seguirli nelle loro avventure divertendosi e imparando allo stesso tempo. Sul nostro sito web, vi offriamo contenuti ludo-pedagogici.

Per saperne più, clicca qui.

I nostri libri sono concepiti in Svizzera da un piccolo gruppo affiatato e appassionato.

Che si parli di emozioni, prime scoperte, apprendimento, iniziazione alla musica, sviluppo della creatività, Calligram cerca sempre di trovare l’approccio educativo adatto a ciascuna delle sue collane.

Per realizzare le proprie creazioni, Calligram si appoggia generalmente a stampatori italiani.

Tutti i libri del nostro catalogo sono in vendita sul nostro sito.

Puoi anche trovare la maggior parte dei nostri titoli presso il tuo libraio di fiducia oppure chiedergli di ordinarli per te presso il distributore. 

Puoi inviarci tutte le informazioni riguardanti il tuo evento e la tua proposta di partenariato compilando il form di contatto selezionando “Eventi” come oggetto.

Account

La creazione di un account sul nostro ti permette in pochi clic di:

  • Accedere a contenuti gratuiti supplementari
  • Controllare lo stato dei tuoi ordini
  • Creare la tua wishlist
  • Modificare il tuo indirizzo di fatturazione e quello di spedizione dei tuoi ordini
  • Consultare i tuoi metodi di pagamento
  • Aggiornare o aggiungere la tua carta di credito

E se non hai ancora un account Calligram, sarà creato automaticamente al momento del vostro primo ordine su questo sito.

Se si tratta della tua prima visita, clicca sull’icona “Account”, poi su “Registrati”. Inserisci quindi i dati richiesti e scegli la password per connetterti.

Per ragioni di sicurezza, ti consigliamo di rispettare i criteri seguenti al momento della creazione della password: minimo 8 caratteri, utilizzare almeno un carattere maiuscolo, un carattere minuscolo, uno speciale (@, #, etc.) e un numero. 

Verifica innanzitutto di non aver fatto un errore di battitura o di avere il Caps Lock inserito.

Se la password continua a essere sbagliata o non la ricordi più, puoi crearne una nuova cliccando su “Password dimenticata?”.

Riceverai un’e-mail automatica con un link valido 48h. Se non ricevi l’e-mail entro un’ora, controlla la cartella spam: il mittente del messaggio è Calligram.

Il link vi porterà a una schermata dove sarà possibile inserire una nuova password, rispettando i criteri seguenti: minimo 8 caratteri, utilizzare almeno un carattere maiuscolo, un carattere minuscolo, uno speciale (@, #, etc.) e un numero.

È semplicissimo!

Una volta collegato con il tuo account, vai nella rubrica “Informazioni personali”, seleziona “Modifica password” e segui la procedura.

Hai verificato le cartelle spam, indesiderata o promozioni della tua casella di posta elettronica?

Ci sono buone probabilità che sia arrivata lì!

Spedizione & Consegna

Per il momento, consegne al di fuori del territorio nazionale non sono possibili.

Le spese di spedizione dipendono dagli articoli presenti nel tuo ordine e dall’indirizzo di destinazione.

Ti saranno comunicate al momento della finalizzazione dell’ordine sul nostro sito internet.

Quest’informazione è anche presente nella conferma d’ordine ricevuta via e-mail.

Le spese di spedizione comprendono la ricezione dell’ordine, l’imballo e la spedizione del pacco.

Ci impegniamo a consegnare entro 48-72 ore, fermo restando la disponibilità a magazzino.

Questi tempi di consegna si applicano solo sugli ordini effettuati sul nostro sito internet, pagati immediatamente con carta di credito e spediti in Italia. Tengono conto dei tempi di preparazione e consegna.

Per garantire una consegna corretta, ti consigliamo di verificare l’indirizzo di destinazione e fornire il numero di cellulare del destinatario dell’ordine. 

Puoi seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine (dalla preparazione alla consegna al corriere) accedendo al tuo account cliente sul sito calligram.it dal tuo computer o dal tuo smartphone.

Infine, puoi seguire la spedizione utilizzando il numero di tracking fornito dal corriere una volta che ha preso in carico la merce. Questo numero sarà disponibile nel tuo spazio cliente e nell’e-mail di conferma.

Per modificare l’indirizzo di fatturazione, accedi al tuo account cliente, alla sezione “Rubrica” e effettua la modifica online.

Per modificare l’indirizzo di uno o più destinatari

  • se l’ordine NON è ancora in fase di preparazione, accedi al tuo account cliente, sotto la voce “I miei ordini”, e effettua le modifiche online. Il cambio d’indirizzo sarà preso in conto al momento della preparazione della merce.
  • se l’ordine è già in preparazione, contattaci attraverso il nostro form online.
  • se l’ordine è in consegna, hai la possibilità di comunicare un nuovo indirizzo di consegna al corriere attraverso la loro piattaforma online purché si trovi nella stessa area geografica.

È possibile che gli articoli del tuo ordine siano spediti indipendentemente e che ti arrivino a distanza di qualche giorno. 

Se dopo una settimana, non hai ricevuto il resto della merce ti preghiamo di contattarci attraverso il nostro form online. Ti risponderemo il prima possibile. 

Dati personali

È possibile annullare l’iscrizione alla nostra newsletter in diversi modi: 

  • Quando si riceve una nostra e-mail, è sufficiente cliccare sul link Unsubscribe presente in basso al messaggio ricevuto. È probabile che tu sia iscritto a più newsletter quindi sarà necessario ripetere l’operazione più volte.
  • Puoi verificare e gestire le newsletter a cui sei abbonato collegandoti al tuo account cliente sul nostro sito, rubrica “Informazioni personali”.

In entrambi i casi, la tua richiesta sarà elaborata entro una settimana al massimo. 

 

Tutti i tuoi dati personali sono riservati e vengono trattati nel rispetto delle normative vigenti e adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata degli stessi.

I dati personali sono utilizzati solo per le finalità per cui sono stati raccolti e non sono ceduti né venduti a terze parti in alcun modo. 

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Se non riuscite a trovare la risposta alla vostra domanda in queste FAQ, potete contattarci all'indirizzo il nostro modulo di contatto.

Home CalliBlog Ricerca Account Carrello