The store will not work correctly when cookies are disabled.
Notre boutique en ligne est actuellement en pleine refonte pour vous offrir prochainement une expérience plus moderne et sécurisée. En attendant le lancement de notre nouveau site, vous pouvez retrouver et commander nos livres chez votre libraire préféré ou sur les autres plateformes en ligne. Merci pour votre compréhension !
***Acquistando una copia di questo libro sostieni i progetti di Terre des Hommes in difesa dei bambini in fuga dalla guerra. 1 copia venduta = 1€ devoluto.***
La storia: La scuola di Lilli e Max accoglie due bambini profughi: Olena è felice di essere sfuggita all'inferno, mentre Boris, arrabbiato, vorrebbe tornare in Ucraina per ritrovare il suo papà. Lilli e Max riusciranno a farli sorridere di nuovo?
Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla delle disgrazie provocate dalla guerra e del bisogno di solidarietà, amicizia e protezione dei profughi, che hanno lasciato tutto ciò che amavano e devono integrarsi in un paese sconosciuto.
La riflessione: Una storia per capire le ragioni di questo sradicamento, quando un paese vuole impossessarsi del territorio di un altro e distruggerlo con la guerra. Anche se la pace è sempre sotto attacco, dobbiamo allearci per un mondo di giustizia, aiuto reciproco e condivisione.
Tuo figlio ha delle domande sul conflitto in Ucraina... Ecco alcuni consigli per parlare ai bambini della guerra e dei profughi: - Lascia che esprimano ciò che provano e incoraggiali a fare tutte le domande che li preoccupano senza sminuirle. - Cerca di spiegare la situazione usando un linguaggiosemplice con parole a misura di bambino. - Fai molta attenzione alle immagini che passano alla televisione o su Internet, potrebbero traumatizzarli e spaventarli. - Rassicurali che sono al sicuro. - Mostra loro come essere empatici e solidali con le persone colpite dalla guerra e con i rifugiati.
Questa storia «Lilli e Max» può essere uno modo per iniziare una discussione con tuo figlio sulle sue preoccupazioni rispetto alla guerra in Ucraina.