The store will not work correctly when cookies are disabled.
Notre boutique en ligne est actuellement en pleine refonte pour vous offrir prochainement une expérience plus moderne et sécurisée. En attendant le lancement de notre nouveau site, vous pouvez retrouver et commander nos livres chez votre libraire préféré ou sur les autres plateformes en ligne. Merci pour votre compréhension !
19 - Lilli e Max festeggiano il Natale in famiglia
Dominique de Saint Mars
- Serge Bloch
5,90 €
Non Disponibile
SKU
9782940728213
Delivery in 2-3 days
-5% DA 4 ARTICOLI ACQUISTATI NEL CARRELLO
CODICE : 4CALLIGRAM
lo sconto si applica a tutti gli articoli
#Natale #Feste di fine anno #Litigi famigliari
Da 6 anni
La storia: Babbo Natale esiste? Max ci crede, Lilli non ne è sicura. Per ricevere i regali che desiderano, diventano due bambini modello. Ma una disputa familiare impedisce loro di passare il Natale con il cugino Vittorio... Che cosa faranno?
Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla del Natale, una festa religiosa che con il tempo è diventata la festa dei bambini. L’albero, le luci, i regali: tutto è una magia!
La riflessione: Una storia per capire che Natale è condivisione... anche se talvolta ci sono solitudine, delusioni, assenze, gelosie... Ma per fortuna, Natale porta quasi sempre felicità, affetto, calore e luce, nel cuore dell’inverno!
Il periodo natalizio può essere molto stressante a causa di litigi e dispute famigliari. E talvolta, i bambini soffrono di non poter passare le feste con alcuni membri della famiglia…
Sono diverse le emozioni che un bambino può provare a Natale: - Tristezza di non poter vedere cugini, zii, zie, nonni… con cui magari ha già trascorso il Natale nel passato; - Delusione per una festa che dovrebbe essere magica, ma non abbastanza da riunire tutta la famiglia per un momento di gioia insieme; - Difficoltà a capire le ragioni dei litigi degli adulti e del motivo per cui hanno portato a una rottura.
Questa storia «Lilli e Max» può darti la possibilità di discutere con tuo figlio delle emozioni che il momento del Natale risveglia in lui!