19 - Lilli e Max festeggiano il Natale in famiglia
Dominique de Saint Mars
- Serge Bloch
5,90 €
Disponibile
SKU
9782940728213
Delivery in 2-3 days
-5% DA 4 ARTICOLI ACQUISTATI NEL CARRELLO
CODICE : 4CALLIGRAM
lo sconto si applica a tutti gli articoli
#Natale #Feste di fine anno #Litigi famigliari
Da 6 anni
La storia: Babbo Natale esiste? Max ci crede, Lilli non ne è sicura. Per ricevere i regali che desiderano, diventano due bambini modello. Ma una disputa familiare impedisce loro di passare il Natale con il cugino Vittorio... Che cosa faranno?
Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla del Natale, una festa religiosa che con il tempo è diventata la festa dei bambini. L’albero, le luci, i regali: tutto è una magia!
La riflessione: Una storia per capire che Natale è condivisione... anche se talvolta ci sono solitudine, delusioni, assenze, gelosie... Ma per fortuna, Natale porta quasi sempre felicità, affetto, calore e luce, nel cuore dell’inverno!
Il periodo natalizio può essere molto stressante a causa di litigi e dispute famigliari. E talvolta, i bambini soffrono di non poter passare le feste con alcuni membri della famiglia…
Sono diverse le emozioni che un bambino può provare a Natale: - Tristezza di non poter vedere cugini, zii, zie, nonni… con cui magari ha già trascorso il Natale nel passato; - Delusione per una festa che dovrebbe essere magica, ma non abbastanza da riunire tutta la famiglia per un momento di gioia insieme; - Difficoltà a capire le ragioni dei litigi degli adulti e del motivo per cui hanno portato a una rottura.
Questa storia «Lilli e Max» può darti la possibilità di discutere con tuo figlio delle emozioni che il momento del Natale risveglia in lui!